• Da “Viaggiando in Europa” maggio 2013

    Il 16 e 17 giugno 2013 va in scena GUSTOCORTINA

    Domenica 16 e lunedì 17 giugno nella splendida Cortina d’Ampezzo si svolgerà la seconda edizione di GUSTOCORTINA, l’evento vetrina per le eccellenze del turismo enogastronomico. La località veneta sarà lo scenario di un appuntamento che vedrà la partecipazione di tour operator, buyer internazionali, stampa specializzata ed operatori dei settori dell’enoturismo e dell’enogastronomia; Ci saranno in tutto più di cento selezionati produttori wine & food e imprenditori turistici.

    Saranno 4 le sezioni in cui si articolerà GUSTOCORTINA: Wine, Food, Travel e Winery. Lo sguardo è rivolto sempre di più ai mercati emergenti come quello russo – confermata dalla partecipazione di Sabina Zanardi Landi, consorte dell’ambasciatore italiano a Mosca Antonio Zanardi Landi – mentre si sono accreditati numerosi buyers provenienti da Paesi come Cina,  Giappone, Stati Uniti, Corea, Brasile, Regno Unito, Lettonia, Francia.

    Durante la due giorni ci saranno esclusive degustazioni, incontri e convegni distribuiti in alcune delle più rinomate location di Cortina d’Ampezzo tra cui l’Hotel de la Poste, l’Hotel Ancora, l’Hotel Europa, la Sala Cultura Don Pietro Averà e il Museo de Ra Regoles. Inoltre, per promuovere il territorio, è stata istituita la prima edizione del Premio di Architettura LA CANTINA DI PROMETEO: Spazio del Lavoro e Processi di Vinificazione. L’obiettivo dichiarato è quello di premiare i progetti più innovativi e meglio integrati con il territorio e la realtà più interessante dal punto di vista paesaggistico. GUSTOCORTINA è un appuntamento assolutamente da non perdere non solo per gli addetti ai lavori ma anche per tutti coloro che vogliono scoprire le eccellenze del turismo enogastronomico nostrano.

    http://www.viaggiandoineuropa.it/news/2172-il-16-e-17-giugno-2013-va-in-scena-gustocortina-06052013.html