• Da web site “Bisol” del 14/01/2013

    A giugno la seconda edizione di GustoCortina
    Golden Moon, società ideatrice dell’evento ed attiva nella promozione dell’italianità nel mondo proporrà il prossimo giugno la seconda edizione di GustoCortina: una vetrina di eccellenze italiane, convegni e cene a tema, un importante appuntamento per addetti ai lavori, giornalisti e operatori del settore. Bisol sarà uno dei protagonisti della Kermesse ampezzana: i Cru e gli spumanti Jeio verranno degustati durante l’evento. La prima edizione, tenutasi lo scorso settembre ha riscosso grande successo.
    Durante l’evento è stato presentato Vigna 1350, ambizioso e importante progetto, supportato da Golden Moon e Bisol e ideato da Fabrizio Zardini, Francesco Anaclerio e Gianfranco Bisaro, che ha visto nascere un vigneto a 1350 metri d’altezza.
    Enti, aziende e privati possono sostenere Vigna 1350 di Cortina attraverso il progetto “Adotta una vite”: è possibile adottare un filare o una singola barbatella – così viene chiamata la giovane pianta di vite dai tecnici-, acquistando un certificato sul quale saranno riportati numero e posizione, contribuendo così all’iniziativa che non ha scopo di lucro ma esclusivamente di sperimentare le tecniche di coltivazione della vite nelle zone marginali rappresentate dai terreni montani, in collaborazione con l’Università di Udine. Da quel momento, sulla mappa virtuale posta sul sito www.adottaunavite.it e sulla recinzione del vigneto saranno apposti i nomi degli appassionati che avranno sottoscritto l’adozione e che saranno periodicamente informati sui momenti più importanti della stagione vinicola: una web cam monitorerà in tempo reale il vigneto.

    Leggi l’articolo sul sito web dell’azienda Bisol