Lo Sciacchetra’ di Buranco premiato alla manifestazione “Gusto-Cortina 2013”
LA SPEZIA - Nella prestigiosa cornice dell’Hotel de la Poste si è tenuto a Cortina
d’Ampezzo, il 16-17 giugno, la seconda edizione del “Gusto Cortina – Wine & Food
Festival”, una vetrina delle eccellenze eno-gastronomiche del Made in Italy.
L’obiettivo degli organizzatori è quello di creare una vetrina per valorizzare, nel loro
insieme, le risorse ambientali, culturali, vinicole e gastronomiche di ogni
Regione.
Alla manifestazione hanno aderito selezionati produttori vinicoli provenienti da ogni
regione d’Italia, un insieme di aziende di pregio delle più note zone enologiche
italiane.
Al termine della Rassegna, la Giuria presieduta da JAN D’AGATA, curatore della Guida
Michelin ai “Migliori Vini d’Italia”, ha assegnato il 1° Premio, all’unanimità, allo
“Sciacchetrà Buranco 2010, prodotto nell’azienda di Monterosso - Cinque Terre,
unitamente al “Passito dell’Elba”, prodotto dall’azienda agricola “Cecilia” dell’isola
d’Elba.
http://laspezia.cronaca4.it/notizia/leggi/lo-sciacchetra-di-buranco-premiato-alla-manifestazione-gusto-cortina-2013


