• SPONSOR

    champagne_encry
    La favola della Maison Veuve Blanche Estelle (Champagne ‘ENCRY’) inizia in un passato recente, nel 2004 Enrico e Nadia guidati dalla loro passione e dal loro coraggio approdano a Mesnil-sur-Oger, un piccolo villaggio nel cuore della Côte des Blancs, un vigneto di soli tre ettari tra i Grands Cru dal sottosuolo ricchissimo di fossili marini (Les Crayéres) che cede la potenza a favore di un grande equilibrio tra delicatezza e incisività.
 Da questo ambiente, del tutto francese e dall’amore sviscerato tutto italiano di Enrico e Nadia per il vino e lo champagne in particolare, nel 2009 escono dalla cantina le prime bottiglie di Brut, Grande Cuvée ‘ENCRY’. In Italia il loro champagne è stato proposto a svariate manifestazioni di grande prestigio, dal Vinitaly al Merano Wine Festival, ma soprattutto presentano anno dopo anno alla stampa ed al pubblico altre nuove etichette, tra cui lo Zéro Dosage, Millésime 2004/5 e per completare la gamma nel 2012 presentano a Vinòforum di Roma il Grande Rosé, ultimo capolavoro della loro produzione, dove hanno riscosso un considerevole successo da parte del pubblico e degli addetti al settore.
 Poche migliaia di bottiglie che in brevissimo tempo hanno ricevuto una miriade di riconoscimenti e premiato la tenacia di questi due produttori italiani che con arte e mestiere hanno conquistato anche i più scettici con l’eleganza, la freschezza e l’emozione che in ogni sorso si assaporano.


    caffèveronesiLa Veronesi snc utilizza solo caffè lavati e selezionati importati direttamente dai migliori paesi produttori (Brasile, India, Guatemala, Costa Rica, Messico, Porto Rico, Nicaragua ecc.). Ma questo non basta.
    L’acquisto del “crudo”
 La Veronesi snc prima dell’acquisto di una partita di caffè ne preleva un campione ed esegue un rigoroso controllo organolettico ed il cup test al fine di garantirsi un prodotto che corrisponda agli altissimi standard qualitativi dell’azienda. All’arrivo della partita di caffè nello stabilimento, viene effettuato nuovamente il controllo organolettico ed il cup test per controllare che la partita stessa corrisponda al campione analizzato. Solo se il tutto corrisponde, il caffè può entrare in azienda. Dopo una prima selezione che elimina le impurità ed i chicchi non perfetti, il caffè arriva alla tostatrice.


    surgivaSurgiva è il nome di una delle più leggere acque minerali italiane con residuo fisso di 0,042 g/l. La Surgiva sgorga da una sorgente in alta quota che si trova in Trentino, nel cuore del parco naturale Adamello-Brenta. E’ un’acqua minimamente mineralizzata, senza sodio e l’ultima analisi chimico-batteriologica eseguita con il metodo “americano” ha dato risultati di eccezionale purezza. Proposta esclusivamente in bottiglia di vetro, che è l’ideale per esaltarne le caratteristiche, l’acqua Surgiva è venduta soltanto nei circuiti della migliore ristorazione, nei bar e nelle boutique gastronomiche all’insegna della massima esclusività.


    campomarzio
    Quella di Campomarzio70 è una storia fatta di passione. Una passione condivisa e tramandata di padre in figlio per quattro generazioni. Una passione che nasce in un momento storico d’oro per la profumeria artistica, quello degli Anni ’40, per poi proseguire e crescere fino a oggi, spinta sempre da un solo desiderio: scoprire e proporre creazioni capaci di trasmettere emozioni autentiche. Tre sono gli spazi che Campomarzio70, tracciando le linee di un percorso in equilibrio tra storicità e modernità, conta nel cuore di Roma: il punto di vendita storico a pochi passi dal Pantheon, la ‘seconda generazione’ in Via di Campo Marzio e lo sguardo sul futuro che rappresenta Via Vittoria. Dal dicembre 2012 Campomarzio70 è anche nel cuore di Cortina.
    Dal 2006 Campomarzio70, che continua a far capo alla famiglia Di Liello, ha consolidato la propria expertise nel settore della profumeria haut de gamme, comprendendo nell’operatività a distribuzione italiana e internazionale – europea e mondiale – di una selezione di brand che firmano fragranze selettive. Tra novità assolute e marchi storici. In un momento in cui la parola nicchia spesso si sovrappone ad abili operazioni di marketing, è infatti importante dimostrare di seguire altre strade, fatte di creatività autentica, di ricerca, di studio e di passione.
    I brand selezionati da Campomarzio70 hanno un minimo comune denominatore: sono veri. Dietro di loro ci sono professionisti dell’incredibile arte di creare fragranze di culto, persone che mettono nel loro lavoro una parte considerevole di sé e della propria personale esperienza. Artisti che creano profumi spinti dal desiderio di comunicare la propria visione del mondo, consci che in ciascuna delle persone che li indosserà evocheranno immagini, vissuti ed esperienze diverse.
    Alcuni dei marchi più esclusivi presenti a Cortina: AMORVERO – BIOMASI – BRECOURT – KILIAN – CIRE TRUDON – FUEGUIA 1833. PATAGONIA – GROSSMITH – ISABEY PARIS – MAISON FRANCIS KURKDJIAN – MEMO PARIS – MONA DI ORIO – VERO.PROFUMO – YOSH
    www.campomarzio70.it

    ampezzanAmpezzan Fiori nasce nel 1991 con un piccolo negozio di fiori recisi dall’atmosfera accogliente. In breve si specializza in decorazioni di interni per case, negozi, alberghi ed allestimenti per feste, cene, servizi fotografici e chiese. Le composizioni nascono sempre in “bottega” in base alle caratteristiche del contesto che le ospiterà, creando di volta in volta composizioni uniche.
    Un fiore rappresentativo delle creazioni di Ampezzan Fiori è la stella alpina. Fiore che per Claudia Ampezzan, la titolare, lo coltiva un contadino a 1200 metri di quota. Il raccolto viene poi seccato con la sabbia grazie ad un antico procedimento che permette di avere fiori bombati anziché pressati.
    Nel 2001 nasce Ampezzan Fiori & Casa, è il frutto del naturale sviluppo dell’attività rivolta alla creazione di “atmosfere” di casa. Apre come laboratorio e showroom a Pian da Lago ed oggi si è trasferito in Via Stazione 25. Da Ampezzan Fiori & Casa si possono trovare oggetti a complemento di arredo, quali tessuti, quadri, mobili, cuscini, tovaglie ed altro per la casa, oggetti autentici, vecchi e nuovi ma tutti con un denominatore comune, il materiale naturale come legno, ferro, vetro, lana, feltro e naturalmente fiori. Molti sono gli articoli personalizzabili scovati in diverse parti del mondo – come le pelli scandinave e bretoni, il feltro tibetano e le affascinati radici indonesiane- o realizzati appositamente in “bottega” utilizzando sempre e solo sostanze naturali, scelte in armonia con le diverse stagioni dell’anno. Ogni materiale viene esaltato nella sua semplicità per esprimere al meglio la propria anima distintiva. Da Ampezzan Fiori & Casa troverai la giusta atmosfera per la tua casa.


    oliobuonamicipiccolo

    jaguarpathos