• TAVOLA ROTONDA

    TAVOLA ROTONDA “L’ITALIA UN PAESE DA GUSTARE”

    Nell’ambito della sezione TRAVEL, dedicata agli imprenditori del settore turistico che si occupano di ospitalità integrando la propria originale offerta con proposte enologiche e gourmet, GUSTOCORTINA 2013 organizza il simposio “L’ITALIA UN PAESE DA GUSTARE”, a cui parteciperanno docenti universitari, giornalisti del settore, esperti di turismo e tour operators internazionali.
    L’intento è quello di dare risalto alle strutture ricettive italiane più prestigiose –relais, castelli, dimore storiche- ma anche agli itinerari più esclusivi –vie del vino e dei sapori- per presentarli e farli scoprire agli operatori esteri.
    L’iniziativa della TAVOLA ROTONDA nasce dalla considerazione che il turismo enogastronomico costituisce una delle voci più rilevanti della nostra economia, risultato del connubio tra raffinata accoglienza e ottimo gusto. Le risorse naturali, artistiche, storiche e le tradizioni eno-gastronomiche del nostro Paese rappresentano un valore da promuovere e far conoscere.
    La TAVOLA ROTONDA “L’ITALIA UN PAESE DA GUSTARE” vuole essere quindi un punto di incontro per gli operatori del settore turistico enogastronomico che rappresentano la variegata offerta del mercato italiano ed uno strumento di concretezza per significativi rapporti commerciali con gli altri Paesi.

    L’ AREA TRAVEL è situata presso Museo de ra Regoles ingresso piazzetta San Francesco