• Da “Bortolomiol.com” del 14/06/2013

    BORTOLOMIOL A GUSTO CORTINA 2013: DIMORA DEL GUSTO E DEL BUON GUSTO.

    GUSTOCORTINA 2013 è una vetrina a internazionale che presenta e celebra alcune delle migliori aziende del settore enogastronomico ed enologico coinvolgendo produttori, buyers, giornalisti, enologi, ristoratori e distributori esteri. 

    Oltre a promuovere le etichette di valore – tra cui appunto Bortolomiol che si presenta con il Bandarossa, il Superiore di Cartizze, il Filanda Rosé e il biologico Ius Naturae – Gusto Cortina seleziona specialità gourmet d’eccezione ed evidenzia le strutture ricettive italiane che offrono esperienze di turismo enogastronomico.

    Inoltre l’edizione 2013 prevede anche la sezione WINERY, nell’ambito della quale è stato istituito il premio “La Cantina di Prometeo: spazio di lavoro e progetto di vinificazione”, da attribuire alla cantina o al vigneto che meglio coniughi l’idea di efficienza produttiva a quella di integrazione al paesaggio di origine. Bortolomiol partecipa a questo concorso portando il progetto di ristrutturazione del Parco della Filandetta, curato dall’architetto Wally Tomé.

    L’evento avrà inizio con l’opening party di sabato 15 giugno all’esclusivo VIP CLUB e proseguirà attraverso un ricco programma di degustazioni, incontri, seminari, convegni, esibizioni di show-cooking ed appuntamenti culturali. Evento clou della manifestazione sarà l’Open House Gala, che avrà luogo in selezionate dimore private di Cortina, in cui talentuosi chef stellati e rinomati sommelier valorizzeranno i cibi ed i vini delle aziende partecipanti, tra cui Motus Vitae e Bandarossa, rendendoli i veri protagonisti della serata.

    Al termine di GUSTOCORTINA 2013 una giuria composta da personaggi di spicco del mondo enogastronomico premierà gli operatori che si sono distinti per l’eccellenza e la qualità delle loro prelibatezze, e la serata si concluderà con il Closing Party all’Hotel de la Poste.

    http://www.bortolomiol.com/it/bortolomiol-a-gusto-cortina-2013-dimora-del-gusto-e-del-buon-gusto.php