• Da “Lifetaste.tv” del 13/06/2013

    GUSTOCORTINA 2013: L’ECCELLENZA DEL VINO A CORTINA D’AMPEZZO.

    Due giorni densi di appuntamenti di altissimo livello per la seconda edizione di GUSTOCORTINA, la vetrina internazionale delle eccellenze dell’enogastronomia e dell’ enoturismo italiano.

    Nelle giornate di Domenica 16 e Lunedi 17 Giugno, a Cortina d’Ampezzo si susseguiranno esclusive degustazioni, incontri e convegni distribuiti in rinomate location quali l’Hotel de la Poste, l’Hotel Ancora l’Hotel Europa, la Sala Cultura Don Pietro Averà e il Museo de Ra Regoles.

    GUSTOCORTINA, che vedrà coinvolte numerose aziende produttrici, importanti buyers internazionali e operatori del settore, sarà inaugurata la sera di Sabato 15 Giugno con un esclusivo Opening Party al ristorante Vip Club di Cortina, dove lo chef Daniele Zennaro dello storico locale veneziano ”Vecio Fritolin” preparerà un buffet di benvenuto utilizzando i prodotti delle aziende protagoniste dell’evento, al quale seguirà, una degustazione di cocktail preparati dal barman della distilleria Nonino, accompagnate dalla suadente musica del piano bar.

    Il taglio del nastro è previsto alle ore 10, di Domenica 16 Giugno, alla presenza delle autorità, mentre il Corso Italia sarà allietato dalle note dei musicisti dell’Accademia Dino Ciani. Sarà così dato il via alle degustazioni dei vini e dei prodotti agroalimentari esposti nelle eleganti sale dell’Hotel de la Poste, aperte dalle 10 alle 18, nonché al ricco programma di convegni e degustazioni guidate.

    La seconda edizione di GUSTOCORTINA si preannuncia un evento ricco di interesse e molto articolato. Sarà il vino protagonista di una scena che vedrà il confronto tra grandi produzioni italiane e francesi, in una partnership inedita, erudita, tutta da vivere.

    L’intero programma di questo imperdibile appuntamento è a vostra disposizione sul sito www.gustocortina.it (effe)

    http://www.lifetaste.tv/2013/06/gusto-cortina-2013-leccellenza-del-vino-a-cortina-dampezzo/