• Da “Mycheftv.it” del 21/06/2013

    PORTE APERTE AL GUSTO.

    Non avendo potuto presenziare alla prima edizione, quest’anno la curiosità ci ha impedito di ripetere l’assenza a Gusto Cortina, l’evento food &wine incentrato sulla promozione delle eccellenze enogastronomiche italiane e della destinazione Cortina d’Ampezzo.

    Ad ospitare le tipicità della cucina e dell’enologia italiana, anche quest’anno è stato l’Hotel de la Poste, le cui sale al piano terreno sono state aperte al pubblico per l’intero weekend, dalle 10 alle 18.

    Degustazioni, convegni, scambi tra produttori, buyers e curiosi: Gusto Cortina ha offerto un’importante occasione di scambio, incontro e accrescimento per il turismo enogastronomico italiano.

    Tratto caratterizzante, per quanto ci riguarda, è stata l’accoglienza respirata in ogni frangente.

    Produttori, espositori, cittadini di Cortina, ognuno ha dimostrato la massima disponibilità nel conoscere e farsi conoscere, aprendo non solo la propria mente al confronto, ma anche concretamente le proprie porte: oltre all’Hotel de la Poste, ad ospitare gli appuntamenti dell’evento sono stati anche il ristorante Vip Club per l’opening party di sabato sera, gli hotel Europa e Ancora, la Sala Cultura Don Pietro Averà e il museo de Ra Regoles, che hanno ospitato degustazioni, incontri e convegni.

    E non solo! Anche i proprietari di dimore private hanno aperto le loro porte al gusto e agli appassionati dell’enogastronomia di eccellenza, in occasione delle esclusive cene Open House Gala, durante le quali importanti chef locali hanno interpretato e valorizzato i prodotti non solo locali, ma anche quelli portati a Cortina da tutta Italia, grazie ai numerosi espositori che hanno partecipato.

    I nostri incontri? Sempre tanti e sempre mai abbastanza! A partire dagli svariati produttori che ci hanno parlato dei loro prodotti con orgoglio, cordialità e disponibilità; per continuare con i proprietari della dimora che ci ha ospitato in occasione dell’Open House Gala, i signori Marchionni, perfetti padroni di casa; senza dimenticare proprietà e personale dell’hotel de la Poste e tutti gli organizzatori con il loro entusiasmo e la loro gentilezza.

    E un grazie a Cortina e alle persone che la rendono speciale, per aver aperto le porte al gusto e a noi di MyChef.tv!

     

    A breve, tutte le nostre interviste!

     

    http://www.mychef.tv/editoriale/porte-aperte-al-gusto/