• Da “UIV” del 24/04/2013

    Architettura e vino: nasce il premio “La cantina di Prometeo”

    Golden Moon e l’Hotel de la Poste, organizzatori della kermesse “GustoCortina” in programma a Cortina d’Ampezzo il 16 e 17 giugno, hanno indetto all’interno della manifestazione anche un premio di architettura volto a gratificare le realtà architettoniche più significative per la capacità di integrare architettura, enologia e paesaggio agrario.

    Due le sezioni del Premio di Architettura “La cantina di Prometeo”: spazio del lavoro e processi di vinificazione.

    Nella prima sezione ad essere premiato sarà il progetto di architettura, ovvero l’opera del progettista che si sarà distinto per la qualità della sua proposta architettonica e per la ricerca di un’integrazione tra progetto di architettura, contenuti innovativi dal punto di vista delle applicazioni tecnologiche e costruttive, il mondo del vino e l’industria enologica.

    Nella seconda sezione il riconoscimento andrà a quella azienda o cantina in cui si evidenzia maggiormente la ricerca di integrazione tra progetto dell’ambiente costruito e non, il mondo del vino, il paesaggio agrario.

    Potranno partecipare di diritto al premio tutte le aziende protagoniste della kermesse ampezzana e in più sarà possibile da parte di Enti o Istituzioni Pubbliche segnalare delle realtà meritevoli.

    Le candidature o le segnalazioni da parte di Enti o Istituzioni pubbliche dovranno pervenire alla segreteria organizzativa entro il 21 maggio, complete della seguente documentazione:

    I vincitori di primo, secondo e terzo posto e i segnalati saranno decretati durante lo svolgimento della manifestazione GustoCortina.

    Per iscrizioni e informazioni sulla modalità di partecipazione: www.gustocortina.it

    http://www.uiv.it/corriere/architettura-e-vino-nasce-il-premio-“la-cantina-di-prometeo”