• Maurizio Aluotto

    aluottoNel 1985 si è iscritto all’istituto Alberghiero di Longarone (BL), in quanto fin da piccolo ha dimostrato interesse per la cucina.
    Durante le vacanze estive ha frequentato brevi stage presso ristoranti vicino casa, appassionandosi sempre di più a questo lavoro.
    Finito il triennio scolastico, sentendo il desiderio di esperienze lavorative più importanti, ha cominciato a lavorare in importanti Hotels e Ristoranti in varie località Italiane, come Abano Terme, Sirmione del Garda, Porto Cervo, Madonna di Campiglio, l’Isola d’Elba, approdando così dopo anni di sacrificio e intenso lavoro a Cortina Presso l’Hotel Europa e il VIP CLUB. Grazie alle sue esperienze acquisite ha raggiunto l’obiettivo di diventare chef di brigata dedicandosi a una cucina internazionale e locale rivisitata. In seguito è entrato a far parte del Team Chef del Veneto ed ha partecipato a diversi concorsi mondiali di cucina.
    Nel 2007 ha ottenuto due medaglie d’argento e due di bronzo ai mondiali di Lussemburgo, sempre nel 2007 a Massa Carrara ha ottenuto una medaglia d’oro e a Mosca una medaglia d’argento.
    Nel 2008 a Massa Carrara una medaglia d’oro e una d’argento.
    Ora si sta preparando per le Olimpiadi di cucina che si terranno a Erfurt in Germania.
    Ha partecipato anche a diverse trasmissioni televisive come Uno Mattina e Linea Verde.