• Monte Rossa

    monterossaL’AZIENDA
    Monte Rossa è un’azienda storica della Franciacorta (fondata nel 1972) costruita su basi solide, dove la tradizione contadina si è fusa armonicamente a tecnologia, ricerca, dinamismo e dove la cura artigianale e la ricerca appassionata e minuziosa dell’eccellenza sono gestite con l’impegno e la mentalità imprenditoriale, senza compromessi.
    Monte Rossa è guidata con grande passione dalla famiglia Rabotti, in particolare da Emanuele Rabotti il cui spirito innovativo ha condotto l’azienda ad una serie di nuovi  investimenti produttivi effettuati al fine di ottenere una qualità sempre più elevata.
    Oggi Monte Rossa, dopo 40 anni di attività,  dispone di 70 ettari di vigneti direttamente governati. Le varie posizioni dei vigneti su terreni ed esposizioni diverse contribuiscono ad ampliare il patrimonio aromatico delle uve così da comporre cuvée ricche di struttura e complessità, piacevolmente fini ed eleganti.
    Monte Rossa produce solo Franciacorta : Prima Cuvée Brut; Sansevé Satèn; P.R. Brut; Rosé Brut; Salvàdek Extra Brut Millesimato, Coupé Non Dosato; e, solo nelle annate migliori, il Cabochon Brut Millesimato ed il Cabochon Rosé Brut Millesimato.
    La produzione attuale di Franciacorta è di circa 500mila bottiglie.