• Tenuta Ca’ Boffenisio

    ca-boffenisio

    CA’ BOFFENISIO, dove il vino è Protagonista autentico e sincero: un’esperienza di benessere e spensieratezza, un brindisi di serenità. Vini fatti con feeling, vini GALANTI!

    Siamo a Borgo Priolo, in Oltrepò Pavese, grande Terroir per Grandi Vini, lungo la “fascia dei vini d’eccellenza” d’Europa, il 45° parallelo. E, noi, a Ca’ Boffenisio i vini li facciamo Grandi e qualche volta Unici, tipici della Tenuta.
    Da viticoltura biologica certificata e rese medie di 40-50 quintali di uve per ettaro, le diverse varietà di uve – PINOT NERO, BARBERA, CROATINA, CABERNET SAUVIGNON , MERLOT, CABERNET FRANC, per i vini rossi; CHARDONNAY, RIESLING RENANO, SAUVIGNON BLANC, MOSCATO, per i vini bianchi; – danno luogo a vini in purezza e a blends, naturali e di lunga durata, raffinati ed eleganti, di notevole  carattere, struttura e piacevolezza. GRANDI VINI selezionati, frutto di tanta passione, entusiasmo, e dell’ inquietudine di un “oltre” sempre possibile. Tensione espressa dal concetto di IPERBOLE, come abbiamo chiamato il nostro Pinot Nero in purezza.

    CA’ BOFFENISIO ha fatto della qualità il suo baluardo e del continuo miglioramento il suo orizzonte.